Chi Siamo?


Ciao! Siamo Caterina e Francesco

Aiutiamo le persone ad essere la soluzione al problema della sostenibilità ambientale, non la causa!

Siamo una giovane coppia che crede fortemente nella forza dei piccoli gesti quotidiani per raggiungere grandi cambiamenti.

I nostri valori

La nostra strada è guidata da 3 principi per noi fondamentali:

  1. Il rispetto, verso l'ambiente, poiché tutto ciò che ci circonda è casa; verso gli animali, perché anche loro hanno sentimenti; delle diversità, le vediamo come un'occasione per imparare qualcosa di nuovo e migliorarci.
  2. La gentilezza, "sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" diceva Gandhi, e noi vorremmo un mondo gentile.
  3. Ottimismo, cerchiamo di pensare sempre alla soluzione piuttosto che al problema

La nostra missione

Per noi ogni piccolo gesto è importante per favorire un futuro migliore, anche quando la meta può sembrare lontana, piccole scelte individuali col tempo possono diventare collettive e quindi avere un impatto enorme.

Siamo convinti che partire cambiando semplici abitudini sia il modo più efficace e duraturo per imporre un cambiamento importante per il nostro pianeta.

U-Loop nasce dalla voglia di dare il nostro contributo, seppur piccolo, per favorire la transizione ecologica, rivolgendoci a chi come noi crede che un futuro più sostenibile sia necessario, ma soprattutto possibile!

Perchè U-Loop?

U-loop significa abbracciare la filosofia di ciclo continuo, con l'intento non solo di prendere dal nostro pianeta, ma ridare indietro, anche una piccola parte di ciò che riceviamo quotidianamente.

Per decenni il comportamento umano è stato quello di consumare più risorse di quelle necessarie, andandole a togliere alle generazioni future e impattando negativamente sugli equilibri del mondo, contraddistinto da usa e getta e sprechi continui.

Noi vogliamo cambiare questa tendenza, e vogliamo aiutare anche chi non si sente pronto a diventare parte di questo loop, fatto di riutilizzo(dove possibile) e di zero sprechi, perché farlo non è difficile come sembra. D'altronde prima di questo secolo l'essere umano lo ha sempre fatto!

    La perfezione è un ostacolo

    Essere perfettamente sostenibili, al giorno d'oggi, è impossibile. Dal momento in cui nasciamo iniziamo ad avere un impatto sul pianeta, dato che necessitiamo di risorse per vivere.

    Quindi cercare la perfezione porta a non agire e non mettere in pratica nulla di concreto per migliorare la nostra eco-sostenibilità e rendere, così, meno impattante il nostro modo di vivere.

    Oggi puoi essere più sostenibile di ieri, ed è questo che fa tutta la differenza del mondo.

    Non crediamo nel tutto e subito! Un solo cambiamento fatto oggi è un passo in avanti per essere migliori e anche tu puoi essere parte di questo cambiamento!

    Seguici su Instagram per scoprire come